top of page

English Link -Lo Scopo

PHOTO-2018-07-19-11-42-18.jpg
Unknown-37.jpeg

L’idea che ha dato vita ad English Link era quella di creare un’ Associazione Culturale in grado di assistere tutti i suoi membri nel esplorare tutti gli aspetti del patrimonio storico-culturale britannico, e di aiutare i suoi membri ad apprendere la lingua e stimolarli a partecipare attivamente ad eventi, serate, gite ed altre attività organizzate dall’ Associazione stessa.
Apprendere un’altra cultura significa abbattere stereotipi e pregiudizi, English Link ga sempre stimolato i propri membri a viaggiare ed esplorare nuovi luoghi, sia fisicamente che tramite Internet, ed ha permesso a tantissimi ad essi di partecipare a tali esperienze.
I nostri membri hanno l’opportunità di avvicinarsi alla lingua e alla cultura inglese in un ambiente rilassato e amichevole. I nostri giovani membri sono spinti a considerare l’ inglese non solo come una materia scolastica ma come un ponte verso il proprio futuro, mentre ai membri più giovani viene introdotto l’inglese in una maniera creativa, attiva e divertente, in modo da rendere la esperienza il più piacevole possibile.
English Link non è nata come un alternativa alle scuole linguistiche, alle quali non vuole sostituirsi, anzi offre la sua collaborazione nell’ obiettivo comune di portare ai cittadini di La Spezia una migliore conoscenza e comprensione di un mondo, di una cultura e di una lingua della quale è sempre più difficile fare a meno.

Dal marzo del 2020 al settembre del 2021, in risposta alla situazione creata dalla pandemia del Covid 19, i nostri incontri, dibattiti, corsi e conversazioni si sono spostati online come previsto dalle ordinanze governando le associazioni di promozione sociale. Ora continuiamo in persona, con gruppi piccole, col distanziamento, ma con la stessa voglia di sempre a reunirci.  

Statuto

Questo è lo statuto di English Link, che determina le normative dell’Associazione, la sua durata e i suoi scopi

Consiglio Direttivo

Per aiutare il presidente e il vice presidente ad organizzare il programma di English Link i soci eleggono regolarmente fino a 10 consiglieri che contribuiscono portando fantasia e sagezza a tutte le decisioni da prendere

Riunioni : recenti e prossimi

La prossima data dell'Assemblea Generale sarà decisa nel corso della riunione del Consiglio Direttivo a gennaio del 2024. 

I verbali delle assemblee passate sono nel libro sociale della sede e per tutti gli associati sono liberamente consultabili 

bottom of page