top of page

London, England 2013

Informazione Importante

La gita per i ragazzi delle scuole superiori quest’anno sarà dal 2 al 5 febbraio.

 

Partiamo domenica 02/02/2014 alle ore 15.20 col volo FR 583 da l’aeroporto di Pisa. Ci ritroviamo nell’area delle partenze alle 13.30. Torneremo a Pisa col volo FR 586 il 05/02/2014 alle ore 23.50.

 

Si viaggia senza valigie per poterci spostare con facilità sui mezzi pubblici a Londra e la Ryanair è molto severa nel insistere che ogni passeggero debba portare solo un pezzo di bagaglio a mano . Le misure per i trolley sono per un bagaglio di max 10 kg (55x40x20cm) e consigliamo di partire con il minimo indispensabile visto che i ragazzi in genere trovano sempre qualcosa da portare indietro.
Gli articoli per l’igiene personale devono essere riposti in un sacchetto trasparente richiudibile che si tira fuori al momento di passare per il controllo e non devono essere di più di 100ml. Non si possano portare oggetti taglienti.


Per quanto riguarda i vestiti; jeans, t-shirts, felpe e giacche a vento caldi sono consigliabili, e le scarpe devono essere comode e già collaudate!!!!

Arriviamo a Stansted, e ci trasferiamo in bus a Londra. Il nostra programma sarà, come sempre, determinato dal tempo, ma è probabile che una volta lì ci trasferiremo direttamente a l’ostello in cui alloggeremo (Thameside Youth Hostel, Salter Road) nel sud est di Londra. Non arriveremo in temo per la cena per cui consigliamo ai ragazzi di portarci la cena al sacco (senza bibiti per motivi di sicurezza in aereoporto, quelli li compriamo strada facendo). L’ostello non fornisce asciugamani ne phon e per poter usare dispositivi elettronici, ad esempio i ricaricatori telefonini, sarà necessaria un’adattatore. Chiediamo ai genitori di aspettare che i ragazzi li chiamino loro a l’arrivo e durante le sere per non doverci fermare quando siamo in giro per rispondere al telefono. Ogni ragazzo deve avere un telefono che tiene bene la carica e che sia abilitato per essere usato quando a l’estero
 

Viaggeremo con i bus e con il metropolitano sempre in gruppo insieme. contiamo di vedere tutti i punti d’interesse principali sfruttando tutti gli aspetti culturali che offre questo capitale particolare. I ragazzi saranno liberi di decidere che tipo di opzione per il pranzo preferiscono nella zona in cui ci troveremo. Mediamente si può pensare di spendere fra i £5 e i £10 per un pranzo a secondo dei gusti e del appetito! I ragazzi saranno responsabili per le loro finanze.

Il prezzo finale sarà possibile stimare dopo l’inizio del nuovo anno perché comprenderà il costo dei mezzi pubblici a Londra che sono soggetti ad aumenti ma crediamo che sarà intorno ai €300. Chiediamo un anticipo di €150,00 ora con il saldo a meta gennaio.

 

I nostri numeri di telefono sono Kathryn 3471786526 Carolyn 3471786528
siamo a disposizione per qualsiasi domanda prima della partenza. intanto vi ringraziamo per la vostra fiducia e contiamo di divertirci molto a Londra con i vostri ragazzi!

 

 

Feed A Squirrel!

Ride The Tube!

bottom of page