top of page

Mercatini di Natale

Innsbruck, Austria 

 

Pullman da La Spezia

11-13 Dicembre 2015

3 Giorni / 2 Notti 

 

11 Dicembre: La Spezia - Rovereto 

Ore 18,00 ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio Tanca, adiacente ad English Link. Partenza per Rovereto dove si pernotterà presso lʼhotel Flora. 

 

12 Dicembre: Rovereto / Innsbruck
Prima colazione in hotel e partenza per Innsbruck, all’arrivo sistemazione presso l’hotel Nala Individuelll. Giornata a disposizione per visite e shopping. Il principale mercatino natalizio è l’Innsbrucker Christkindlmarkt, che si trova nell’Altstadt (centro storico), nei portici del celebre Tettuccio d’Oro (Goldenes Dachl), una finestra ad arco cinquecentesca decorata, coperta da oltre 2600 lamine in rame dorato a fuoco.

 

Nelle 35 casette di legno si trovano oggetti d’artigianato tirolese, addobbi natalizi, candele decorate, tovaglie ricamate, giocattoli di legno, vetri dipinti, sciarpe, guanti, cappelli in lana, loden e pani speziati. Negli stand gastronomici si possono gustare vin brulè, zelten natalizi (pani di frutta speziati), mandorle tostate, caldarroste, Krapfen e Tirol Kiachln (frittele con zucchero, marmellata di mirtilli o crauti).

 

Decisamente da contemplare, davanti la cattedrale, il presepe interamente intagliato a mano con figure a grandezza naturale. Al Tiroler Volkskunstmuseum (Museo d’Arte Popolare Tirolese) in Universitatsstrasse 2 si può visitare una mostra permanente di presepi tirolesi antichi e moderni.

 

13 Dicembre: Innsbruck / La Spezia
Prima colazione in hotel, giornata a disposizione, nel pomeriggio partenza in pullman per La Spezia dove si arriverà in serata. 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia: EURO 295 

Supplemento camera singola: EURO 140  

 

 

 

Practice your English language skills while shopping in the Christmas markets!

La quota comprende: Viaggio in pullman da La Spezia a Innsbruck e ritorno.

 

  • 02 pernottamenti in hotel 3/4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione.

  • Assicurazione Medico bagaglio Europ Assistance.

  •  tasse e percentuali di servizio 

  • La quota non comprende: 

  • Pasti e bevande

  • Mance e spese personali e tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota comprende” 

bottom of page