Mercatini di Natale
Innsbruck, Austria
Pullman da La Spezia
11-13 Dicembre 2015
3 Giorni / 2 Notti
11 Dicembre: La Spezia - Rovereto
Ore 18,00 ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio Tanca, adiacente ad English Link. Partenza per Rovereto dove si pernotterà presso lʼhotel Flora.
12 Dicembre: Rovereto / Innsbruck
Prima colazione in hotel e partenza per Innsbruck, all’arrivo sistemazione presso l’hotel Nala Individuelll. Giornata a disposizione per visite e shopping. Il principale mercatino natalizio è l’Innsbrucker Christkindlmarkt, che si trova nell’Altstadt (centro storico), nei portici del celebre Tettuccio d’Oro (Goldenes Dachl), una finestra ad arco cinquecentesca decorata, coperta da oltre 2600 lamine in rame dorato a fuoco.
Nelle 35 casette di legno si trovano oggetti d’artigianato tirolese, addobbi natalizi, candele decorate, tovaglie ricamate, giocattoli di legno, vetri dipinti, sciarpe, guanti, cappelli in lana, loden e pani speziati. Negli stand gastronomici si possono gustare vin brulè, zelten natalizi (pani di frutta speziati), mandorle tostate, caldarroste, Krapfen e Tirol Kiachln (frittele con zucchero, marmellata di mirtilli o crauti).
Decisamente da contemplare, davanti la cattedrale, il presepe interamente intagliato a mano con figure a grandezza naturale. Al Tiroler Volkskunstmuseum (Museo d’Arte Popolare Tirolese) in Universitatsstrasse 2 si può visitare una mostra permanente di presepi tirolesi antichi e moderni.
13 Dicembre: Innsbruck / La Spezia
Prima colazione in hotel, giornata a disposizione, nel pomeriggio partenza in pullman per La Spezia dove si arriverà in serata.
Quota individuale di partecipazione in camera doppia: EURO 295
Supplemento camera singola: EURO 140
Practice your English language skills while shopping in the Christmas markets!
La quota comprende: Viaggio in pullman da La Spezia a Innsbruck e ritorno.
-
02 pernottamenti in hotel 3/4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione.
-
Assicurazione Medico bagaglio Europ Assistance.
-
tasse e percentuali di servizio
-
La quota non comprende:
-
Pasti e bevande
-
Mance e spese personali e tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota comprende”